• Maso Runch
  • Maso Runch
  • Maso Runch
Maso Runch

Maso Runch nel cuore dell’Alta Badia

Siamo in uno dei posti più belli dell’Alto Adige, la Val Badia, famosa a livello internazionale per l’alta cucina ladina e la calorosa accoglienza che la gente del posto riserva ai visitatori.

E siamo immersi in uno scenario unico: tra i due parchi naturali Puez-Odle e Fanes-Senes-Braies, circondati dalle maestose Dolomiti, nominate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, che la sera si tingono di rosa per il fenomeno naturale dell’enrosadira: E siamo a circa dieci minuti di cammino dal Lago Lalung, tra boschi di abete e cembri e prati alpini in cui pascolano i nostri animali.

Questo è il posto ideale in cui rilassarsi ritrovando il proprio equilibrio a contatto con la natura ma anche il campo base perfetto per una vacanza attiva sia in estate che d’inverno.

Sono infatti oltre 400 i chilometri di sentieri tracciati tra passeggiate in quota adatte a tutti e scalate in vetta per i più esperti; e questo è anche il regno degli appassionati della bici su strada con manifestazioni che durante la bella stagione richiamano migliaia di partecipanti, come la Maratona dles Dolomites (che parte da La Villa e arriva Corvara) o il Sellaronda Bike Day che permette di compiere il giro dei quattro passi (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) in assenza di automobili e gas di scarico. La stagione invernale qui in Alta Badia non è da meno ed esercita un forte potere di attrazione perché questo è uno dei comprensori sciistici più famosi al mondo che attraverso il Sellaronda (ovvero il giro dei quattro passi che circondano il gruppo del Sella) permette il collegamento diretto, sci ai piedi, ad oltre 500 km di pista partendo da Badia, San Cassiano, La Villa, Corvara o Colfosco.

L’Alta Badia inoltre vi permette di provare l’emozione di discese panoramiche come quella del Lagazuoi, e piste nere come la Vallon-Boè a Corvara o la Gran Risa a La Villa dove da oltre trent’anni si svolge la gara di slalom gigante maschile di Coppa del Mondo.

Grazie alla sua posizione centrale all’interno del Dolomiti Superski (area che annovera 12 comprensori sciistici e 1200 km di piste), facendo base in Alta Badia si possono esplorare alcune delle discese più belle del mondo, come il Giro detto della Grande Guerra, quello sul Plan de Corones o sul ghiacciaio della Marmolada, o come il Sellaronda, toccando anche le stazioni collegate come Arabba, Malga Ciapela, Canazei e Val Gardena.

Questo è un paradiso anche per gli appassionati dello sci di fondo con ben 9 piste e 35 km a disposizione!
Maso Runch
Runch 11, I-39036 Badia (BZ),
Alta Badia - Dolomites
T/F +39 0471 839 796
T Appartamenti +39 339 17 04 085
P. Iva 00893630210
Gallorosso LogoAlta Badia Logo